SELARGIUS. Il centro di Selargius bloccato a causa della lunghissima fila di auto con a bordo persone che volevano sottoporsi a tampone. E c'è chi si lamenta. Tanto che il sindaco Gigi Concu deve prendere posizione e spiegare che "siamo in piena emergenza. Mi dispiace notare che anche in un momento difficile come quello che stiamo affrontando ci sia qualcuno che riesce a fare polemiche per il traffico o addirittura si mette a sindacare sul luogo scelto per fare i tamponi e sulle modalità. Che non ho certo deciso quando mi sono svegliato questa mattina".
Si sottoporranno a test 270 tra studenti e personale scolastico delle primarie di via Roma e Parigi. "In accordo con l’Ats, e dopo il sopralluogo di un responsabile nella struttura di via Roma, allestita questa mattina secondo le loro indicazioni e ovviamente nel pieno rispetto delle prescrizioni. Si procederà per gruppi di cento, sino a questa sera: un arco di tempo che dovrebbe consentire al personale sanitario di effettuare tutti gli esami. Sul posto anche i vigili, che ringrazio per il loro prezioso supporto, e le guardie che ci stanno aiutando ad assicurare il rispetto delle norme di distanziamento".
Concu spiega anche che "si sarebbe potuto organizzare il tutto meglio? Magari sì, ma oggi chiedo a tutti di essere tolleranti, di usare buon senso e ovviamente il rispetto delle norme".