CAGLIARI. Uno è stato fermato mentre camminava in strada con un pacco di marijuana sottobraccio. L'altro mentre il primo veniva controllato: anche lui nascondeva droga. Sono due gli arresti per spaccio effettuati dalla polizia in via Seruci, nel quartiere di Is Mirrionis a Cagliari, nella mattinata di sabato.
Gli agenti delle Volanti hanno visto Sandro Berosi, 51 anni, un volto noto in questura, mentre a piedi andava con passo spedito verso via Marghine. Quando li ha notati, ha provato a far perdere le sue tracce. Ma inutilmente: il cinquantunenne aveva addosso una busta con 270 grammi di infiorescenze di marijuana. Così è scattato il controllo anche a casa, dove ne sono stati trovati altri dieci grammi.
Intanto gli agenti arrivati in supporto nel palazzo si sono trovati davanti Stefano Cao, 38 anni. Altro volto noto. Lo hanno perquisito: aveva una chiave con sé. I poliziotti hanno provato ad aprire una delle cantine dello stabile ed ecco la scoperta: dentro una vecchia lavatrice erano nascosti 290 grammi di marijuana, 35 di hashish e un bilancino di precisione.
Ma non è finita. Perché grazie ad Ambra, un cane antidroga dell'unità cinofila della Guardia di Finanza, nei corridoi, nascosti dentro involucri uguali a quello trovato addosso a Berosi, sono stati scoperti altri 800 grammi di marijuana.
Entrambi gli spacciatori sono stati arrestati, in attesa della direttissima attesa per questa mattina.