CAPOTERRA. Da due giorni tutti lo cercavano sui monti di Capoterra. Lui era a Civitavecchia. Ha un lieto fine, per il momento, la vicenda della scomparsa di Mario Incani: il cinquantaseienne era scomparso dalla mattina di giovedì intorno alle 8, quando aveva detto ai familiari che stava andando sui monti di Santa Lucia per cercare funghi. Non è più rientrato. L'allarme è scattato nella notte.
L'indomani, a seguito della presentazione della denuncia, la mobilitazione di uomini e mezzi è stata imponente: impegnate nelle ricerche numerose square dei vigili del fuoco, volontari, carabinieri, protezione civile e Soccorso alpino. La zona è stata battuta palmo a palmo a partire dalle prime luci dell'alba. Le operazioni, con l'ausilio degli elicotteri, sono ripartite questa mattina presto.
In prima linea anche il sindaco Francesco Dessì, che questa mattina ha ricevuto una chiamata: Incani è stato rintracciato. Ma non a Capoterra: lo hanno fermato gli agenti della Polfer a Civitavecchia, che lo hanno identificato grazie all'avviso di scomparsa diramato a tutte le Questure.