TORTOLÌ. A Tortolì non c'è nessun caso di coronavirus. Negativa, anche dopo ulteriori analisi, una residente che era risultata contagiata secondo i risultati di un primo tampone, Stesso verdetto per tutti i contatti, che erano stati messi sotto controllo dopo il primo test che aveva fatto preoccupare i residenti del paese ogliastrino.
A dare la buona notizia è il sindaco Massimo Cannas: È arrivata la comunicazione ufficiale che tutti noi aspettavamo: gli ultimi e definitivi tamponi effettuati a Tortolì alla persona risultata positiva a un primo esame, e ai suoi contatti, sono tutti negativi. Non vi è attualmente quindi nessun caso di Coronavirus nel nostro Comune. Un sentito ringraziamento alle persone coinvolte e a tutti coloro che si sono messi con grande senso di responsabilità in isolamento fiduciario, chiudendo precauzionalmente l’attività senza averne l’obbligo"
Ma Cannas avverte: "Tortolì, come le altre località turistiche, non è immune al virus, come dimostrano i dati della Protezione Civile a livello regionale e nazionale il Covid-19 è ancora in circolo. È dunque indispensabile non abbassare la guardia e a rispettare rigorosamente le regole di sicurezza che ci proteggono dalla diffusione del virus: distanziamento, uso della mascherina, igienizzazione mani, evitare assembramenti".