CAGLIARI. È disponibile online la nuova offerta formativa dell’Università di Cagliari, per l’anno accademico 2020-21. Sono previsti in tutto 81 corsi di laurea di cui 38 triennali, 6 magistrali a ciclo unico, 37 magistrali biennali. Ci sono inoltre15 dottorati di ricerca e 35 scuole di specializzazione. Gli studenti hanno a disposizione anche servizi all’avanguardia, come i tutor di orientamento e counseling psicologico. Tutte le procedure di iscrizione - aperte dal 9 luglio fino al 27 agosto - si svolgono completamente online.
“I termini di iscrizione sono differenti. Per i corsi che hanno prove gestite dal Consorzio CISIA occorre iscriversi 5 giorni prima della prova al sito del CISIA e un giorno prima della data della prova al sito dell’ateneo.
Le iscrizioni per i corsi di laurea per le professioni sanitarie scadono invece il 6 agosto”, precisa la dirigente alla didattica, Pina Locci. Alla ripresa la didattica sarà erogata con un sistema misto: sarà lo studente a scegliere se seguire le lezioni online o in presenza nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid.
“Qualora il numero degli studenti superi la capienza delle aule, determinata sulla base delle disposizioni governative in materia sanitaria ai fini del contrasto alla pandemia da Covid-19, l’accesso alle strutture didattiche sarà regolato attraverso un sistema di turnazione che sarà comunicato a tempo debito agli studenti interessati”, spiega il prorettore alla didattica dell’Università di Cagliari, Ignazio Putzu. “La novità assoluta di quest’anno è il corso di Tecniche di Neurofisiopatologia”, continua Putzu. “Si tratta di un corso che in Sardegna non esisteva e di cui c’è una grande richiesta sul territorio”.
Il Manifesto completo dell’offerta formativa si può trovare su questo link: https://unica.it/unica/protected/226591/0/def/ref/GNC15658/