<div class=banneritem padding-top:10px; padding-bottom:10px;><div class=banneritem><script async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script><!-- Orizzontale --><ins class="adsbygoogle" style="display:block" data-ad-client="ca-pub-5833853014235136" data-ad-slot="4429148061" data-ad-format="auto" data-full-width-responsive="true"></ins><script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});</script></div>
{/source}
CAGLIARI. Lunedì 27 aprile riapriranno in Sardegna le cartolerie, le librerie, studi professionali e i negozi di articoli per bambini. "Non verrà prorogata l'ordinanza regionale che aveva imposto la prosecuzione della chiusura" nonostante il via libera del governo. Lo ha annunciato il presidente della Regione Christian Solinas, parlando del primo step della Fase 2 nell'Isola.
"Il Tar, che ha respinto i ricorsi presentati, ha dimostrato che abbiamo ben operato", ha proseguito il governatore, che ha avvertito: "Dobbiamo stare attenti, perché ricominciare non vuol dire che il virus è stato debellato. Ci cono realtà dove si è riaperto troppo presto e si sta affrontando un contagio di ritorno peggiore della prima ondata. Basti pensare a Singapore, che aveva agito benissimo nella prima fase e ora si trova in crisi nera".