CAGLIARI. A Cagliari c'è la prima paziente negativizzata dopo essere stata contagiata dal coronavirus. Che significa: è guarita, lo certificano le analisi col tampone ripetute più volte. La notizia trapela nonostante il riserbo massimo imposto nelle strutture sanitarie.
La donna, di Quartu, era ricoverata al Santissima Trinità. Ora è tornata a casa. Contagiata, è riuscita a superare l'infezione dopo essere stata sottoposta alle terapie. Si tratta del primo caso, perché quelle dei tre dimessi nei giorni scorsi erano situazioni per le quali non era più necessario il ricovero ma non avevano sconfitto il Covid-19: erano stati posti in isolamento domiciliare.
La buona notizia arriva nel giorno in cui in Sardegna il numero dei contagi, secondo l'ultimo bollettino ufficiale, aveva sforato quota 200, attestandosi a 204 (72 in più rispetto a ieri) e l'Italia ha superato la Cina per numero di vittime: 3405.
Il primo paziente a uscire dal tunnel, nei giorni scorsi, era stato un imprenditore di Olbia, che era stato ricoverato a Sassari.
A Cagliari la prima paziente negativizzata: guarita dal coronavirus
- E.F.
- News