CAGLIARI. Quindici sanzioni, più di 500 controlli in un giorno nelle aree costiere. Milletrecento agenti forestali della Regione sorvegliano giorno e notte le campagne e le località costiere, per vigilare sul rispetto delle ordinanze del presidente della Regione e in particolare sull'obbligo di quarantena per i non residenti che si sono riversati nelle case al mare. Sei persone sono state sanzionate a Cagliari, due a Oristano, sette a Tempio.
"L'intera macchina regionale è sul campo in uno sforzo senza precedenti - dice il presidente Christian Solinas - per limitare la diffusione del virus e tutelare la salute dei sardi. Non molleremo neanche un istante e saremo inflessibili".
Chi non rispetta le ordinanze del Presidente incorre nelle sanzioni previste dall'art. 650 del cp, che prevede anche l'arresto.
Sono al vaglio degli agenti forestali le posizioni di alcuni camperisti arrivati in Sardegna da Germania e Svizzera, transitando per zone a rischio. Li hanno sorpresi in diverse aree costiere dell'Isola: Masua, Masainas, Sant'Anna Arresi, e vicino al Lago Omodeo.