CAGLIARI. L’aeroporto di Cagliari continua a crescere e amplia le sue rotte. Sono dieci i nuovi collegamenti diretti che saranno operati dallo scalo di Elmas a partire da quest’estate. C’è Alicante con Ryanair, Atene con Volotea, e ancora Vienna, Tolosa, e le altre mete che erano già trapelate nei mesi scorsi (da Bilbao a Deauville e Hannover). Le novità sono state presentate questa mattina dai vertici Sogaer al Business Centre dell’aeroporto cagliaritano.
I posti in offerta nella stagione estiva saranno più di 3 milioni per il mercato nazionale, e 1,7 milioni per quelli internazionali. In tutto sono quattro i nuovi voli con Volotea (Atene, Bilbao, Deauville e Hannover), tre quelli operati da Ryanair (Alicante, Breslavia e Vienna) e Easyjet propone invece la novità di Tolosa. Sul mercato nazionale, invece, Alitalia lancia il volo su Bergamo e con Ryanair si volerà anche su Trieste.
Novità anche per il mercato charter dell’estate. A Cagliari arriva la Jasmine Airways che inaugura i collegamenti bisettiminali per Hammamet e quelli settimanali per Tunisi. Smartwings opererà verso Lione, mentre Portugalia Airlines esordirà su Lisbona.
E sull’emergenza per la scadenza del bando per la continuità territoriale l’assessore regionale al Turismo Gianni Chessa commenta: “Io sono ottimista, ma se è necessario siamo disposti ad andare con la tenda a Bruxelles”.
Aeroporto di Elmas-resto d'Europa, 10 nuove rotte per l'estate
- Marzia Diana
- News