CAGLIARI. La Procura di Cagliari indaga sulla morte sospetta di una donna avvenuta tre giorni fa a seguito di un intervento chirurgico subito al Businco: stando ai pochi elementi che trapelano, durante un primo esame disposto dalla direzione sanitaria effettuato dagli anatomopatologi del Brotzu, all'interno del torace della vittima - di circa 60 anni - sarebbe stata trovata una garza utilizzata durante le operazioni.
I parenti hanno voluto vederci chiaro: vogliono capire se la morte sia legata o no a un caso di malasanità. E si sono rivolti alla magistratura, con una denuncia. Il fascicolo - contro ignoti - è in mano al sostituto procuratore Rossella Spano, che per chiarire ha disposto l'autopsia affidata al medico legale Nicola Lenigno. Anche i familiari hanno nominato un perito di parte.
La direzione dell'azienda sanitaria Brotzu, dalla quale dipende l'Oncologico di via Jenner, conferma che la Procura indaga sulla vicenda: "Abbiamo piena fiducia nel lavoro della magistratura", è la comunicazione dell'ospedale di piazzale Ricchi.
Morta dopo l'intervento, garza dimenticata nel torace? Inchiesta della Procura
- Redazione
- News