CAGLIARI. Un incubo durato quindici lunghissimi minuti per i passeggeri del volo Amsterdam-Cagliari che sarebbe dovuto atterrare a Elmas alle 11.45 e invece ha dovuto subire un brusco cambio di programma. L'aereo - volo KL941 della Klm, la compagnia di bandiera olandese - è stato costretto a un atterraggio d'emergenza poco prima delle 11 a Genova.
Il pilota aveva dovuto dirottare il velivolo sullo scalo ligure per un problema tecnico: sono venute giù le maschere dell'ossigeno e in cabina si è sentito odore di bruciato. L'aereo aveva lasciato Amsterdam alle 9.19 e, secondo i piani di volo, sarebbe dovuto ripartire da Cagliari alle 12.30 per fare ritorno nella capitale olandese. A bordo c'erano 90 passeggeri, che sono rimasti in aeroporto ad attendere un nuovo velivolo. È stata la stessa Klm a comunicare su Twitter l'atterraggio d'emergenza a chi, preoccupato, chiedeva informazioni sul perché l'aereo fosse improvvisamente sparito dai radar: "No need to worry".
It was reverted due to technical reasons. No need to worry. To check the latest KLM flight status, you can simply use this >>
— Royal Dutch Airlines (@KLM) August 13, 2017
I passeggeri sono poi ripartiti alle 18.20 con un nuovo aereo della Klm atterrato a Elmas poco dopo le 19.30. Passata la grande paura, alcuni di loro hanno raccontato la disavventura. "È stato un quarto d'ora terribile, un altro passeggero mi ha detto di aver visto piangere una hostess".