QUARTU. Hanno rubato il borsello a un operaio. Dentro c'erano bancomat e contanti. I due marocchini responsabili dell furto hanno così deciso di effettuare degli acquisti e di tentare la fortuna, con l'acquisto di alcuni gratta e vinci. E hanno vinto, solo che la dea bendata è stata la loro condanna, perché sono stati riconsociuti e arrestati.
In manette - e poi ai domiciliari - con l'accusa di furto e indebito utilizzo di titoli di credito sono finiti Kamal Imad, 22enne con precedenti di polizia in regola sul territorio nazionale, e Jaied Abdelhak, 32enne pregiudicato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, irregolare sul territorio, entrambi di nazionalità marocchina.
Gli agenti della squadra Volante del commissariato di Quartu sono intervenuti ieri pomeriggio nel bar tabaccheria Café Imperial di viale Marconi perché era stato segnalato l'utilizzo di un bancomat che risultava rubato. La vittima del furto era un operaio di una ditta di autospurgo derubato mentre era intento a lavorare. Il percorso successivo dei ladri è stato ricostruito grazie alle telecamere del supermercato lì vicino. Sono prima entrati nel parcheggio per nascondere il borsello, poi hanno effettuato degli acquisti. Poco dopo sono andati al bar per comprare i gratta e vinci. Hanno usato il bancomat, risultato rubato. Il titolare ha chiamato la polizia, intervenuta quando i due marocchini sono tornati per incassare la vincita. Uno di loro addosso aveva anche un coltello.
Quartu, comprano gratta e vinci con il bancomat rubato: hanno fortuna ma vengono arrestati
- Redazione
- News