CAGLIARI. “Marco, torna, siamo tutti preoccupati”. E ancora: "Chiunque lo avesse visto ci faccia sapere qualcosa”. Sono gli appelli lanciati oggi da Lisa Esposito, amica e collega di Marco Frau, maestro di 52 anni, scomparso dalla sua abitazione di via Pola ad Assemini la notte tra martedì e mercoledì. Frau, originario di Villasimius, abita da un mese nel centro dell'hinterland. Vive da solo, ha lasciato a casa portafogli, cellulare, chiavi e occhiali.
Ogni mattina arrivava nella scuola primaria di via Carmine con la collega e amica Lisa Esposito. “Passavo a prenderlo perché lui non guida”, spiega la donna, “mercoledì mattina non si è presentato all’appuntamento quotidiano e mi sono insospettita. Quando sono arrivata a scuola ho chiesto di lui alla dirigente scolastica e con lei abbiamo deciso di presentare denuncia ai carabinieri”.
Nessuno si aspettava che l’uomo potesse scomparire così. “Non aveva problemi, era tranquillo, solo taciturno, ma è il suo carattere”. Michela Frau, di Villasimius, figlia 23enne dell’uomo, ha deciso di lanciare un appello anche su Facebook. Da quel momento è partito il tam tam sui social network. “È arrivata una segnalazione dalla Protezione Civile, sarebbe stato avvistato al Poetto”, ha detto Lisa Esposito, “speriamo di ritrovarlo presto”.