MILANO. "Questo governo non rappresenta l'interesse degli italiani": così Christian Solinas parla dell'esecutivo targato M5s-Pd all'assemblea degli amministratori della Lega, a Milano.
In prima fila, davanti al presidente della Regione che parla dal palco, c'è il leader del Carroccio Matteo Salvini. Solinas approva tutte le sue scelte: "Ha fatto bene, era diventato il governo del no. Per noi era impossibile dialogare con ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti", spiega, "di continuità territoriale marittima e aerea. E sapere che cosa ci è stato proposto quando abbiamo detto che era necessario sbloccare i cantieri delle strade statali fermi? Che era necessario un commissario, ruolo da attribuire ad Anas. Volevano dare il commissario a chi aveva creato il problema".
Solinas si schiera sulle stessa linea di Salvini anche sulla rappresentanza popolare: "Salvini ha portato al centro della politica la gente comune. E non si può scappare troppo a lungo dalle elezioni. Dobbiamo essere pronti a riprenderci un Paese peggiore di quello che abbiamo lasciato".