Samara a Fluminimaggiore
FLUMINIMAGGIORE. Che fosse una moda che stava dilagando si sapeva. La novità è che in Sardegna il Samara Challenge, la trovata di vestirsi come il terrificante personaggio del film The Ring per impaurire i passanti, è diventato un problema di ordine pubblico. Come è successo a Fluminimaggiore. Protagonista una turista tedesca di 25 anni, che sino allo scorso weekend ha soggiornato in una struttura ricettiva in località Su Mannau.
Si aggirava per il centro lungo un tragitto di circa 3 chilometri, fino al cimitero. Qualcuno l'ha fotografata. La giovane è stata identificata dai carabinieri di Iglesias. Allo stato attuale non sono emerse condotte penalmente rilevanti, tuttavia gli accertamenti proseguono sia per scongiurare spaventi cagionati ai residenti, sia per impedire conseguenze peggiori.
Il rischio è che vengano provocati incidenti, nel caso in cui la "figura" sbucasse dal buio in strade provinciali. In più chi inscena Samara corre il rischio di prenderle. L’invito dei carabinieri "è quello di non emulare assolutamente il gesto che, pur sembrando un innocuo gioco da appassionati di film horror, nasconde moltissimi rischi, sia legati all’intralcio alla circolazione strada sia al rischio di addentrarsi in zone ove è facile smarrirsi in orario notturno".