CAGLIARI. L'ultimo bollettino diramato riguarda un avviso di condizioni meteo avverse che erano previste per il 28 agosto. Poi più nulla: la protezione civile non ha ritenuto opportuno avvisare la popolazione che oggi, sabato 31 agosto, sul Cagliaritano si sarebbe abbattuto un violento nubifragio che ha creato più di un danno. Le strade allagate hanno reso difficile la circolazione,da Uta fino a Quartu passando per Sestu.
Criticità sono state rilevate anche nell'Oristanese, dove a finire sott'acqua sono state alcune zone di Arborea. Alcuni automobilisti, finiti con il veicolo in profonde pozze sotto i cavalcavia, sono stati salvati a Sestu e Quartucciu. mentre i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per trarre in salvo alcuni disabili rimasti bloccati nelle loro abitazioni rese impraticabili dall'acqua alta.
Le previsioni delle piogge intense sono state azzeccate da tutti i meteorologi, che avevano anche annunciati rovesci di forte intensità per il primo pomeriggio. mas dalla protezione civile non è arrivato alcun avvertimento. E il sito è aggiornato ai giorni scorsi.