ALGHERO. Il vetro dell'auto sfondato. Poi sono stati derubati di tutto ciò che avevano. Ma il fascino dei paesaggi della Sardegna non li ha comunque lasciati indifferenti: "Guardate che foto della parte bella del viaggio". È la storia di una famiglia di turisti inglesi, originari di Chesham, una cittadina vicino a Londra. Dopo poche ore dall'arrivo nell'Isola, hanno visto la loro vacanza prendere una brutta piega.
"Beh non è proprio la vacanza che avevamo programmato in Sardegna", racconta N.H., "una vacanza in cui hanno rotto il finestrino per rubarci tutto. Ci hanno preso i nostri passaporti, i contanti, le carte, i vestiti, videocamere e e anche gli asciugamani". Una serie di sfortunati eventi che li ha condotti a dover tornare a Roma per recuperare i documenti di emergenza "solo per poter chiamare qualcuno a Madrid su Skype".
Ma nonostante la brutta avventura N.H. e la sua famiglia decidono di pubblicare delle foto (probabilmente scattate col cellulare visto che la camera è stata rubata) dei panorami che hanno incontrato durante il loro soggiorno ad Alghero. Una serie di immagini di cui il turista è particolarmente fiero: "Però guardate un po' di foto della prima parte, quella buona, del nostro viaggio".
Famiglia di turisti inglesi derubata in Sardegna: "Però guardate che bel posto"
- Maurizio Pilloni
- News