CAGLIARI. Chiuso, riaperto, teatro di sequestri di droga e arresti. Ma il The Joker, circolo di via Monte Sabotino, non aveva perso la sua vocazione: è rimasto una centrale dello spaccio con fantasiosi stratagemmi per l'occultamento della droga. Erano giorni che i poliziotti della sezione Falchi della squadra Mobile tenevano d’occhio il via vai di clienti. E ieri è stato organizzato un blitz assieme alla squadra di polizia Amministrativa della divisione Pasi della Questura, con la partecipazione delle unità cinofile della Guardia di Finanza.
Maria Teresa Sanna
Un agente si è spacciato come acquirente superando anche il controllo dell’impianto di videosorveglianza: una volta dentro il locale, gestito da Maria Teresa Sanna, è stata effettuata la perquisizione. E sono spuntate le prime 150 dosi di cocaina.
La droga, come nelle precedenti circostanze, era stata nascosta all’interno di intercapedini dei mobili non visibili a occhio nudo: addirittura alcune dosi sono state trovate all’interno dei tappi di bottiglie di super alcolici. l fiuto del cane ha consentito il ritrovamento nonostante gli ultimi stratagemmi adottati.
Immediatamente dopo i Falchi della Squadra Mobile hanno effettuato la perquisizione all’interno dell’abitazione di via Castelli a Cagliari, occupata abusivamente dalla Sanna., dove la donna aveva altri 650 grammi di cocaina nascosti nel frigorifero. La droga immessa nel mercato locale avrebbe fruttato circa 150.000 euro.
La Squadra di Polizia Amministrativa della Questura nel corso dell’operazione ha anche sequestrato cinque apparecchi elettronici che consentivano abusivamente di effettuare giochi d’azzardo per i quali è prevista la sanzione amministrativa per 50.000 euro.
Il circolo “The Joker” per motivi di ordine e sicurezza pubblica era stato temporaneamente chiuso dal Questore sia nel novembre del 2018 che nel mese di luglio 2019, tuttavia, terminato il periodo di chiusura, nonché le variazioni di titolarità della licenza ne avevano più volte consentito la riapertura. Il circolo è stato sequestrato. Di nuovo.
Cagliari, fiumi di coca e gioco illegale: (ennesima) irruzione nel circolo The Jocker
- Redazione
- News