CAGLIARI. Un'altra giornata infernale in Sardegna, da nord a sud, con roghi scoppiati in diverse parti dell'Isola. L'allerta è ormai altissima da settimane e il vento bollente non aiuta il rischio incendi. Quattro quelli che hanno richiesto oggi l'intervento di elicotteri e Canadair per evitare il propagarsi delle fiamme.
Il primo è divampato a Dualchi, dove oltre alle pattuglie del Corpo forestale a terra sono intervenuti gli elicotteri provenienti dalle basi Anela,Fenosu e Sorgono. In fumo più di 800 ettari di terreno.
Un altro è in corso a Seui, in località S.Ra Mandarasinus: la pattuglia locale del Corpo forestale coordina l'elicottero della Base di San Cosimo.
A Carbonia le fiamme sono divampate in località Campu Frassolis. La stazione Forestale di Carbonia sta dirigendo le operazioni di spegnimento del suo elicottero della Base di Marganai. A Nughedu San Nicolò, in località Tonnoro, gli elicotteri del Corpo forestale delle basi di alà dei Sardi e Limbara stanno limitando il propagarsi delle fiamme in un incendio di arbusti e macchia e sono in arrivo anche due Canadair.