CAGLIARI. Colpo grosso all'ospedale Santissima Trinità: qualcuno nel fine settimana si è introdotto nel deposito della Farmacia dell'ospedale e ha portato via materiale (chemioterapici e immunodepressivi) per più di mezzo milione di euro. I ladri, che avrebbero agito nella notte fra domenica e oggi, sono entrati in azione dopo aver forzato una porta antipanico. A questo punto hanno divelto un'ulteriore porta e si sono introdotti nel deposito della farmacia. Hanno subito puntato l'obiettivo sui più costosi appropriandosi di almeno 30 scatole .
Si tratta del furto più grosso, ma il Santissima Trinità sembra ormai essere fuori controllo: stando a quanto trapela nei giorni scorsi sono state scassinate le macchinette distributrici di bevande e alimenti di vari reparti e sarebbero anche stati asportati dei ferri chirurgici.
A denunciare la carenza di sistemi di vigilanza nell'ospedale di Is Mirrionis è Paolo Cugliara, segretario Fials: "La struttura non è sicura, è diventata terra di conquista per sbandati, barboni e malavitosi”.
Colpo grosso al Santissima Trinità: rubati farmaci per centinaia di migliaia di euro
- Tatiana Picciau
- News