La protesta ogliastrina in consiglio regionale
LANUSEI. Dopo mesi di attesa, spuntano un ortopedico e due specializzandi che dal primo luglio garantiranno la copertura dei turni del reparto di Ortopedia del Nostra signora della Mercede, l'ospedale di Lanusei in difesa del quale mezza Ogliastra era scesa in piazza. A dare l'annuncio è l'assessore alla Sanità Mario Nieddu: "Da quando l’emergenza si è presentata, non ci siamo mai arresi e grazie a lavoro e impegno oggi riusciamo a dare una risposta importante al territorio dell’Ogliastra e ai suoi cittadini”.
L'esponente della Giunta Solinas assicura che non esiste alcuna volontà di chiudere l'ospedale: "Ringrazio – aggiunge l’assessore Nieddu – personalmente Carlo Doria, direttore della Clinica Ortopedica dell’Università di Sassari, che ha fornito pieno appoggio e collaborazione, con grande sensibilità e per il bene del territorio e dei pazienti, e Antonio Capone, direttore della Clinica Ortopedica dell’Università di Cagliari, per la compartecipazione”.
Dopo le formalità amministrative con Ats, il personale potrà iniziare a lavorare nel reparto di Ortopedia di Lanusei. “Contiamo che le procedure vengano esperite entro fine giugno. Non abbiamo mai smesso – dice Nieddu – di lavorare alla ricerca di una soluzione, dispiace che l’atteggiamento attorno alla questione non sia sempre stato costruttivo e che qualcuno, a più riprese, volesse far passare il messaggio che mancasse la volontà di risolvere il problema”.