CAGLIARI. Il profondo centro depressionario centrato in prossimità delle Isole Britanniche invierà nelle prossime 24 ore un sistema frontale che attraverserà tutto il Mediterraneo centrale mostrandosi più intenso sul nord Italia e il versante tirrenico. Coinvolta anche la Sardegna ma in modo veloce e più debole.
Giovedì mattina e pomeriggio cieli nuvolosi o molto nuvolosi con rovesci sparsi, più probabili sui settori centro settentrionali che nelle ore pomeridiane potranno assumere anche carattere temporalesco e spingersi localmente fino al Cagliaritano. Condizioni meteo poi in miglioramento dalla tarda sera a iniziare dalle province occidentali con cieli torneranno poco nuvolosi.
Temperature stazionarie e miti, sia nei valori minimi che massimi. Nelle ore centrali del giorno i termometri oscilleranno diffusamente tra 17 e 21 gradi. Un calo è atteso in serata. Venti inizialmente deboli di libeccio tendenti a ruotare a maestrale già dalla tarda mattina con raffiche moderate nella seconda parte di giornata. Mari mossi su tutti i settori.