CAGLIARI. L'evoluzione meteo del Mediterraneo e di buona parte dell'Europa centro occidentale sarà condizionata nei prossimi giorni da una profonda ed estesa circolazione depressionaria che apporterà piogge e aria fredda sulla penisola iberica e clima molto mite con polveri sahariane sulla nostra isola fino ai Balcani.
Martedì avremo iniziali schiarite un po' su tutti i settori a eccezione di qualche banco di nebbia lungo le piane e localmente i tratti costieri. Nel corso della giornata transiteranno nubi medio alte ma senza precipitazioni. In nottata saranno ancora possibili foschie dense sui settori meridionali.
Temperature in aumento nei valori minimi che saranno spesso superiori ai 10 gradi. Stazionarie le massime e generalmente comprese tra 17 e 20 gradi ma con picchi fino a 22 gradi sul Campidano e i settori orientali. Venti deboli di libeccio con rinforzi moderati attesi solo lungo le coste settentrionali. I mari pertanto risulteranno ovunque poco mossi. Mossi sulle Bocche di Bonifacio.