PEJO. Il Cagliari ricomincia da Pejo. Accoglienza festosa, applausi, autografi e selfie per tutti. Fino al 22 luglio l’Alta val di Sole in Trentino sarà nuovamente la base della squadra rossoblù che prepara la nuova stagione: quest’anno non basterà una salvezza tranquilla, i tifosi chiedono di più. In questa prima fase della preparazione Rastelli avrà a disposizione la rosa quasi al completo, compresi i neo-acquisti Andreolli e Cigarini. Il difensore ex Inter arriverà domani in ritiro insieme a Cossu. Il fantasista cagliaritano, reduce dalla stagione nell’Olbia, dovrà convincere Rastelli e trovare spazio fra i titolari. Non sarà facile ma la sfida è stimolante. Una cosa è certa: Cossu avrà i tifosi dalla sua.
Niente Pejo per i nazionali Cragno e Isla, che raggiungeranno i compagni in Sardegna solo dopo le vacanze, scattate in ritardo per gli impegni del portiere con la Under 21 e con il Cile nella Confederations Cup dell’esterno ex Juventus.
Dal 23 luglio il Cagliari si trasferirà ad Aritzo per cinque giorni, dopodiché la preparazione proseguirà ad Assemini.
Questi i convocati di Rastelli per la prima parte del ritiro a Pejo. Portieri: Crosta, Daga, Montaperto, Rafael. Difensori: Andreolli, Capuano, Ceppitelli, Del Fabro, Krajnc, Miangue, Pisacane, Salamon. Centrocampisti: Antonini Lui, Barella, Cigarini, Colombatto, Deiola, Dessena, Faragò, Ionita, Joao Pedro, Padoin, Pajac, Tetteh. Attaccanti: Borriello, Cop, Cossu, Farias, Giannetti, Ham, Melchiorri, Sau.