CAGLIARI. Che le temperature nelle prime ore del mattino sarebbero state molto rigide non sarebbe dovuta essere una sorpresa. Ma all'aeroporto di Elmas pare siano stati presi alla sprovvista: gli aerei si sono "ghiacciati" e i ritardi dei primi voli superano le due ore. Centinaia i passeggeri infuriati e tanti gli appuntamenti saltati sulla Penisola.
L'aeromobile per Fiumicino, la cui partenza era prevista alle 6,20, oltre due ore dopo era a ancora in pista: sulla fusoliera ampie aree ghiacciate - come dimostrato dalle foto - che a quanto pare hanno impedito il decollo. Nessuno ha fornito spiegazioni a coloro che avrebbero dovuto raggiungere la Capitale. E a chi, da lì - perché altri collegamenti in continuità non ci sono - si sarebbe dovuto spostare in treno verso altre città italiane: tutti i collegamenti sono saltati.
"Avevo comprato un biglietto per un treno diretto a Firenze: ho perso appuntamento e 50 euro", racconta P.A., che alle 8,30 attende ancora di essere imbarcato. Pesanti ritardi anche nei collegamenti Ryanair con Ciampino e Bergamo.
Aerei ghiacciati in pista, raffica di ritardi all'aeroporto di Cagliari
- Redazione
- News