QUARTU. È caduto dentro un tombino, ha sbattuto con violenza la faccia, ha perso conoscenza ed è andato in arresto cardiaco: un pensionato di 75 anni ha rischiato di morire, questa sera intorno alle 19, mentre passeggiava in via Fiume. A tenerlo in vita l'immediato soccorso dei medici del 118, che per rianimarlo gli hanno iniettato l'adrenalina e lo hanno trasportato d'urgenza al pronto soccorso del Santissima Trinità.
L'incidente è avvenuto nel tratto iniziale di via Fiume, vicino alla rotonda del Margine Rosso. C'era buio. L'anziano stava passeggiando e non ha visto che, incredibilmente, c'era un tombino senza copertura. C'è finito dentro. Il colpo al volto è stato violentissimo. Alcuni passanti si sono accorti di quell'uomo esanime a bordo strada e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivate due ambulanze: l'anziano era in arresto cardiaco. Uno dei medici ha avuto la prontezza di iniettargli l'adrenalina, che lo ha rianimato. Immediato il trasferimento all'ospedale di Is Mirrionis. Le condizioni dell'anziano, stando a quanto emerge, sarebbero gravi ma stabili.
Resta da capire come sia possibile che il tombino sia rimasto aperto, peraltro in un punto della strada poco illuminato.
Quartu, cade dentro un tombino e rischia di morire mentre passeggia in via Fiume
- Redazione
- News