OLBIA. Prima le provocazioni da un tavolo all'altro della pizzeria, poi il pestaggio: mentre uno lo tiene fermo gli altri quattro lo prendono a calci, fino a che il più robusto degli aggressori non gli sferra un pugno al volto a causa del quale adesso rischia di perdere un occhio. Il tutto ripreso in un video girato con un telefonino, che ha fatto il giro delle chat. I protagonisti della vicenda, avvenuta in una pizzeria di Olbia, sono tutti minorenni.
La vittima ha 13 anni, i sui aggressori tutti 12, tranne chi da dato il pugno che ha la stessa età. Per i componenti del branco adesso è arrivato 'avviso di chiusura indagini, perché quella terribile violenza avvenuta a giugno, in una pizzeria di Olbia, è entrata in un fascicolo della Procura della Repubblica per i minori di Olbia.
La notizia è riportata da La Nuova Sardegna in edicola oggi, che racconta i dettagli della vicenda: tutti i ragazzini si trovavano nel locale, per la pizzata di fine anno. Le provocazioni sarebbero iniziate da un tavolo all'altro, con lanci di cibo e acqua. Intorno alle 22,30, all'esterno, il pestaggio a opera di cinque ragazzini contro chi aveva "osato" ribellarsi. Un pugno ha mandato in frantumi le ossa dell'occhio: nonostante l'intervento dei medici, il ragazzino ha ancora molti problemi alla vista e i danni potrebbero essere permanenti.
Tredicenne pestato dal branco dopo la pizzata, rischia di perdere un occhio
- Redazione
- News