CAGLIARI. “Riapriremo la rampa martedì, questo problema non mi fa piacere, ma non c’è un problema legato alla sicurezza, nessun cedimento strutturale. Anche se ci siamo spaventati dopo i fatti accaduti a Genova”. È il messaggio che vuole trasmettere il sindaco Massimo Zedda, dopo che ieri sera ha chiuso la rampa che porta in via dei Valenzani, a causa del cedimento di un giunto, quindi non strutturale. Pericoli non per le auto, in realtà, ma per le due ruote.
Il progetto è stato consegnato dalla ditta due anni fa, nel corso del mese di settembre del 2016. Ma già da oggi inizieranno i lavori, a carico dell’impresa che ha consegnato un lavoro che sarebbe dovuto durare decenni e che invece ieri ha causato problemi tali da chiudere la rampa e scatenare il caos tra gli automobilisti.
Altro problema dell’asse mediano è un restringimento della carreggiata dopo un incidente mortale avvenuto quest’estate. L’urto ha diminuito la resistenza del guardrail, per questo il Comune ha deciso di limitare il traffico in quel tratto di strada. Anche per quel problema arrivano rassicurazioni: dalla settimana prossima il Comune sistemerà anche quel tratto di strada".
Rampa dell'Asse mediano, Zedda: "Ceduto un giunto, riaprirà martedì"
- Monica Magro
- News