Storie

La primavera del Cagliari raccoglie rifiuti a Sant'Elia per il progetto "Tutti nella stessa barca"

Primavera-Cagliari

CAGLIARI. Il Cagliari Calcio a supporto del progetto di sensibilizzazione ed educazione ambientale “Tutti nella stessa barca".

L’iniziativa, promossa da Carlo Coni – istruttore federale di canoa da mare partito questa mattina da Marina Piccola (Cagliari) per tentare per la seconda volta l’impresa del periplo della Sardegna in kayak -, mira a coinvolgere i comuni isolani che, in concomitanza con il passaggio dell’atleta lungo le coste, possono pianificare una giornata ecologica in siti ritenuti particolarmente bisognosi di un intervento e adeguati alla partecipazione in sicurezza dei volontari (QUI LA NOTIZIA DELLA SFIDA DI CARLO CONI)

La "Fondazione Carlo Enrico Giulini" insieme a numerosi partner (Cooperativa Sant’Elia 2003, cooperativa sociale La Carovana, Mediterranea calcio a 5, Fluorsid e soprattutto il Presidio di comunità di Sant’Elia), ha organizzato una mattinata all’insegna della pulizia del percorso che dal Lazzaretto di Cagliari conduce alla spiaggia di Sant’Elia.

A sostegno dell’evento anche il Cagliari Calcio, seguendo la filosofia prevista dal manifesto etico BeAsOne, con una rappresentanza della Primavera: i giovani rossoblù (Manuel Conti, Ismael Konate, Roberto Malfitano e Ivan Sulev) hanno raccolto diversi sacchi di spazzatura, contribuendo con impegno ad una nobile causa e favorendo la crescita del senso civico e del rispetto dell’ambiente.

Queste le parole di Corrado Melis, presente all’appuntamento per portare il saluto dell’amico Carlo Coni: “Ringrazio la Fondazione Carlo Enrico Giulini e tutti i partner per averci aiutato a realizzare una bella iniziativa. Ho la fortuna di essere amico di Carlo Coni e conoscere il suo modo di pensare. Grazie a lui ho scoperto che il paradiso è dentro la città di Cagliari. L’idea di Carlo è che i luoghi sono meravigliosi se rimangono puliti. Dobbiamo essere d’esempio e seguire la strada da lui tracciata, facendo ognuno la propria parte.”