Storie

Lorenzo non ce l'ha fatta: è morto a 14 anni, l'appello della mamma aveva commosso il web

lorenzo-

 

BOLOGNA. Non ce l'ha fatta Lorenzo Bastelli. Si è spento a soli 14 anni dopo aver lottato con tutte le forze contro un sarcoma di Ewing. La sua storia aveva commosso tutta l'Italia e l'appello della mamma, Francesca Ferri, che chiedeva di inviare una lettera o un disegno per allietare le giornate del figlio, aveva fatto mobilitare vip e campioni dello sport.

Tantissime persone, genitori, altri bambini, scuole e associazioni sportive avevano spedito a Castel San Pietro Terme i loro pensieri per il ragazzino, iscritto alla prima del liceo scientifico. Nei videomessaggi per il suo compleanno c'erano anche giocatori di basket, sport che Lorenzo amava sin da piccolo. 

Oggi la terribile notizia, data dalla mamma: "Lorenzo ci ha lasciato alle 2,22 di oggi 22/11/22. Si è addormentato tra le mie braccia sereno, mi ha sussurrato in questi giorni sempre 'mamma ti amo'.Vorrei poter dire che è stato tutto semplice ma, nonostante la sua voglia di vivere immensa fino alla fine, la situazione da venerdì era peggiorata tantissimo. Parlerò a nome suo, sono sicura che Lorenzo abbia vissuto l'ultimo mese delle sua vita dentro a un sogno, nonostante il dolore fisico, grazie a tutti quelli che gli hanno voluto bene, grazie a all'amore immenso che ha sentito da parte di un mondo intero e da parte nostra che lo abbiamo amato più di quanto umanamente possibile. Grazie, abbracciaci tutti amore mio, ma ancora di più abbiamo bisogno di sentire che sei libero di brillare più forte che puoi".