Storie

Marianna ha partorito dopo le bombe sull'ospedale di Mariupol: altro che messa in scena

Marianna-ospedale-Mariupol

MARIUPOL. Altro che messa in scena. "Ho ricevuto un aggiornamento da un parente di Marianna, la ragazza incinta dell'ospedale bombardato di Mariupol. Sono stati in grado di contattarla brevemente al telefono. Ieri sera alle 22 Marianna ha dato alla luce una bambina.  Stanno bene, ma a Mariupol fa molto freddo e i bombardamenti non si fermano". 

Lo scrive su Twitter la giornalista indipendente Olga Tokariuk. Parla di Marianna Podgurskaya, l'influencer ucraina che è stata immortalata mentre vagava ferita tra le macerie dell'ospedale pediatrico di Mariupol, appena colpito da una bomba di 600 chili sganciata dai russi. L'ambasciata di Mosca nel regno Unito, sempre su Twitter, aveva provato a sostenere che la presenza della influencer facesse parte di un messa in scena ucraina e che nell'ospedale non ci fossero donne in gravidanza e bambini ma solo le truppe della temibile brigata Azov, e per questo la struttura sanitaria era stata colpita. 

Una ricostruzione falsa alla quale tanti, anche in Italia, hanno creduto. Marianna era lì per partorire. E la sua bambina ha visto la luce. Tra le bombe.