Storie

Traffico paralizzato in centro a Cagliari: e chi l'avrebbe mai detto?

Parcheggio-ok

CAGLIARI. Bloccati per ore all'interno del parcheggio della stazione di piazza Matteotti, a Cagliari. Una disavventura capitata a centinaia di automobilisti che avevano provato a trascorrere una domenica sera in centro a Cagliari. Perché succede?

Semplice. Con l'inizio dei lavori per la realizzazione del percorso della metro che dovrebbe arrivare fino a piazza Repubblica, è stato cambiato il senso di marcia del tratto di via Sassari che va da via Roma a viale La Playa. Le auto in uscita dal parcheggio confluiscono in mezzo a quello che entrano a Cagliari dall'ingresso di via riva di Ponente. Prima a disposizione c'erano 4 corsie e il traffico era diviso: chi usciva dal parcheggio andava verso viale La Playa. Ora tutti sono costretti a entrare nel budello accanto alla stazione. 

Poco cambiava la situazione nel Largo: strada bloccata, per ore, a salire e a scendere. 

Uno dice: dai, bisogna sopportare il periodo dei lavori. Invece no, perché dal Comune hanno fatto sapere che quello attuale (con una gigantesca fetta di piazza Matteotti riservata ai bus e quasi sempre sgombra) è l'assetto definitivo della viabilità. Un disastro.

E, a proposito di lavori? Che fine hanno fatto gli operai che dovevano rendere pedonale lo spazio dei parcheggi al centro di via Roma? Piazzati quattro cordoli, sono scomparsi.