Storie

Altro che addio, ruota panoramica (forse) anche per le feste di Natale: chiesta la proroga

 

CAGLIARI. Doveva smettere di girare il 24 ottobre, data confermata dai gestori e dai documenti. È ancora lì, continua a restare in movimento e potrebbe farlo sino al 10 gennaio. All'autorità portuale di Cagliari è arrivata la richiesta di proroga della concessione per la ruota panoramica che domina su via Roma. 

Attiva dal primo agosto, è un'attrazione che ha suscitato molta curiosità, soprattutto nella prima fase. E ha diviso l'opinione pubblica. Brutta e antiestetica, secondo una scuola di pensiero., Un tocco di internazionalizzazione, per altri. Fatto sta che da parte del panorama cagliaritano da agosto del 2020. 

Triste e ferma durante il lockdown, illumina ancora le notti del centro storico. La concessione alla City Eje, la società che la gestisce, sono scadute. Ma negli uffici dell'autorità portuale si lavora all'ipotesi di proroga, attraverso la consultazione con altri enti che dovranno rilasciare il loro parere. In caso di via libera, la ruota panoramica resterà fino a dopo le vacanze di Natale.