Storie

Olbia, trova un portafogli con 10mila euro al market e lo porta alla polizia

soldi-molti

 

 

OLBIA. Ha trovato un portafogli con all'interno diecimila euro in contanti. C'è da chiedersi cosa avrebbe fatto ognuno, nella stessa circostanza. Lei non ha avuto dubbi: ha portato tutto al commissariato, affinché gli agenti potessero trovare il proprietario. Che, alla fine, è stato identificato. 

Lei è una signora gallurese, che qualche giorno fa - spiegano dalla questura di Sassari - era al supermercato: ha preso il carrello e ci ha trovato il borsello, carico di contanti. All'interno anche due passaporti, uno portoghese e l'altro brasiliano. Ma nessun biglietto da visita e numeri di telefono da contattare. 

Così si è rivolta alla polizia. Solo con un paziente lavoro di incrocio dei dati nelle banche dati di cui le Forze di Polizia dispongono, si è riusciti a contattare telefonicamente il proprietario che, incredulo per il felice e insperato esito della vicenda, si è precipitato in commissariato.

Qui l’uomo ha giustamente ricompensato l’onesta signora (che dal canto suo non avrebbe accettato nulla, se non per l’insistenza dell’imprenditore) e ha manifestato gratitudine verso la Polizia di Stato per la professionalità e la rapidità con cui gli Agenti sono riusciti a rintracciarlo.

L’ingente somma ritrovata, spiegano dalla questura,  era destinata a pagare collaboratori e prestatori d’opera che avevano lavorato per il proprietario del borsello distrattamente dimenticato.