Storie

Cala Brandinchi, un Fior di Fragola a 4 euro: il prezzo che gela i turisti (e non solo)

fior-di-fragola

SAN TEODORO. Per sottolinearne la bellezza la chiamano "piccola Tahiti", come se ci fosse sempre bisogno di un paragone esotico per comprendere lo splendore delle spiagge sarde. Ma a Cala Brandinchi, perla sul litorale di San Teodoro, non tutto è piccolo. Non lo sono i prezzi dei gelati, per esempio. 

Lo ha scoperto, suo malgrado, M.B., turista bergamasco che quel litorale lo ama e lo frequenta spesso. Gli è capitato di dover comprare un gelato per il figlio, in un chiosco a mezza spiaggia. Ed ecco il "menù": un Fior di Fragola, vecchio cavallo di battaglia dell'Algida che gli ultraquarantenni ricorderanno al prezzo di 500 lire o poco più, è proposto a 4 euro. Stessa somma da sborsare per un Calippo.

A favore del venditore c'è da dire che anche un Magnum, normalmente più costoso, richiede lo stesso esborso.  Ma subito ecco che il Freddolone è proposto a 2,50 euro. 

Una stangata. Ma non è finita. Perché M.B così commenta la vicenda: "Bello, stupendo. Però 4 euro un Fior di fragola è un po' tanto eh". Per aggiungere: "Senza scontrino, poi". Ecco, un po' troppo, in effetti.