Storie

Angelica, da Cagliari a Las Vegas per i mondiali di lotta in lingerie

Angelica-La-Sala

CAGLIARI. Si chiama Angelica La Sala è di Cagliari e sarà la prima sarda che parteciperà ai campionati Mondiali di lotta in lingerie. 

“Sono l’unica sarda in gara. Anche le italiane sono poche, probabilmente parteciperanno altre due, che probabilmente dovrò sfidare”, spiega Angelica. Il suo nome di “battaglia” è Ko: “Ko è un pugile italiano, che combina i colpi con una miscela di arti marziali distruttive”, così la descrive il sito ufficiale della competizione "Lingerie Fighting Championship". “Il suo sangue italiano le fa venire voglia di conquistare il mondo e vuole iniziare vincendo il titolo LFC. Ispirata dal suo mentore, il campione Paul Malignaggi, si descrive come ‘quasi invincibile' e dice che la sua dolcezza e cattiveria creano una combinazione molto pericolosa. Quando combatte è molto crudele e le sue tecniche sono mortali. Se ti prende con le gambe puoi solo chiedere pietà". 

"Lingerie Fighting Championship” è una lega americana di intrattenimento sportivo che coinvolge due o più donne che combattono in un contesto sessualizzato. Ancora non è noto quando si svolgerà la competizione, per via della pandemia da Covid che è in corso. Quello che è certo è che i mondiali di lingerie si terranno a Las Vegas, negli Stati Uniti. Nel frattempo non resta che aspettare l’inizio dei combattimenti.