Storie

Pula, dopo 30 anni lgnazia e Massimo ritrovano la loro fede nuziale smarrita a Nora

IMG0785

 

PULA. Una storia a lieto fine. Trent’anni fa Ignazia e Massimo smarrirono a Nora la loro fede nuziale. Dopo tre decenni Gianluca Lobina l'ha ritrovata durante una battuta di pesca. 

Una vicenda singolare, raccontata dalla sindaca di Pula, Carla Medau: “Voglio raccontarvi una bella storia a lieto fine, di quelle di cui abbiamo bisogno in questo momento per consolidare i sentimenti di solidarietà e altruismo.

Fede-a-Nora-tagliata

Stamattina tre comunità si sono unite nella favola di Ignazia e Massimo che dopo 30 anni hanno ritrovato la loro fede nuziale grazie alla generosità di Gianluca Lobina che l'ha recuperata durante una battuta di pesca. Ho voluto coinvolgere Gigi Puddu, Sindaco di Settimo San Pietro patria di Ignazia e Massimo, Giacomo Mallus delegato di Francesco Dessì e Consigliere di Capoterra in rappresentanza di Gianluca e della sua bella famiglia”, si legge sul post. 

Il ritrovamento è stato celebrato con una cerimonia. “È stata una cerimonia toccante, in cui oltre alla restituzione della fede, abbiamo consegnato l’’Attestato di Benemerenza’ a Gianluca per il suo gesto di alto valore civico ed esempio di onestà e di vita per tutti".