Storie

"Basta, troppo degrado: chiudiamo la gelateria": crisi in piazza del Carmine

 

 

CAGLIARI. Dopo 13 anni di attività la  gelateria “Gocce di gelato e cioccolato”, di piazza del Carmine chiude i battenti.  Da almeno tre anni il fatturato non è più lo stesso. I bambini che all’uscita di scuola andavano a mangiare il gelato, adesso non ci vanno più. Tutto a causa del degrado in cui si trova ormai piazza del Carmine.

“Invasione di tossici, extra comunitari, spaccio continuo di droga, risse, accoltellamenti: non si lavora più bene come prima, per questo dobbiamo chiudere”. Così denuncia il marito della titolare, Andrea Cortis, che racconta di aver presentato diversi esposti al Comune per denunciare la situazione. “Le forze dell’ordine dovrebbero esserci sempre, perché quando ci sono loro queste persone spariscono”, continua. 

Poi quest’anno l’arrivo del Covid non ha di certo giovato alla situazione.  La gelateria è rimasta chiusa per due mesi.  Ora non arrivano più nemmeno i turisti e,  secondo i titolari,  da quando il corso Vittorio Emanuele è diventato pedonale la gente preferisce andare lì. E non in piazza del Carmine. 

Il 31 ottobre Gocce di Gelato e di cioccolato abbassa definitivamente la serranda. Tuttavia, se c’è qualcuno che vuole rilevare l’attività i titolari sono pronti ad accettare un’offerta.