Storie

Cagliari, stronca il locale su Tripadvisor ma il titolare svela la verità

Locanda-caddeo-recensione

CAGLIARI. "Servizio pessimo, il tavolo non è stato igienizzato. Ritardo nella presa degli ordini e tagliere servito senza che l'operatore indossasse i guanti". Una recensione su Tripadvisor che sembra stroncare la Locanda Caddeo di via Roma. Uno dei tanti locali di Cagliari che ha ripreso a lavorare per uscire dalla crisi determinata dal lockdown per il coronavirus. Ma è proprio così? No, anzi: quel giudizio tranchant viene sconfessato dal titolare Francesco Caddeo. Perché, a quanto pare, a scrivere è stato "uno che aveva un locale, che è fallito. E non per colpa della pandemia". 

Caddeo lo definisce "leone da tastiera ai tempi del covid". E aggiunge: "Se solo ti fossi seduto in quella sedia e accomodato a quel tavolo avresti notato con quale scrupolo prestiamo attenzione a tutte le nuove norme igienico sanitarie e di distanziamento imposte dai nuovi regolamenti e anche le nuove procedure non obbligatorie ma richieste al personale di sala dal sottoscritto. Già, perché tu in quel tavolo ci sei solo passato vicino il tempo necessario per scattare questa foto è per tua sfortuna sei stato visto e anche riconosciuto da dei clienti che si gustavano oltre che il loro aperitivo questa ridicola scena", aggiunge il titolare, "Ora:  a me dispiace della chiusura del tuo locale,anche perché non è nel mio stile godere delle disgrazie altrui,ma fidati di me questa brutta pandemia alla quale so tu dai le colpe è l’ultimo dei motivi del tuo fallimento. Fallimento che in genere ha come unico lato positivo il poterne trarre insegnamento ma poiché sarebbe la forma mentis alla base di un eventuale evoluzione a giudicare da questa tua vigliaccata direi che sei ben lontano anche solo dall'idea di poterne trarre giovamento".

Caddeo annuncia che forse intraprenderà azioni legali contro l'autore di foto e testo. E difende l'azienda: "Hai commesso un errore pure in fase di pianificazione della tua recensione perché se avessi letto i protocolli i guanti non sono stati inseriti tra gli obblighi in quanto una regolare sanificazione delle mani garantisce maggiore igiene e sicurezza rispetto a qualsiasi tipo di guanto. E qua ti allegherei pure le fatture di questi prodotti per darti un idea Dell’ uso che ne facciamo.Ti assicuro che è una nuova voce di costo per l’azienda non sottovalutabile".