Storie

Completo elegante bianco e ciabatte, Daniela di Seui si laurea via webcam

daniela-aresu

SEUI. Completo bianco elegante e ciabatte. Così si è laureata ieri mattina Daniela Aresu 25 anni di Seui, seduta al tavolo della cucina di casa sua.  La tesi per colpa del coronavirus si discute via webcam, davanti a un pubblico virtuale di amici e professori dell'Università di Cagliari. Daniela ha presentato un lavoro sulla longevità in Sardegna, parlando di Blue zone, di Seui e dell’Ogliastra.

Ha conseguito la laurea magistrale diventando dottoressa in 'Psicologia dello sviluppo e dei processi socio lavorativi'. “Ieri ci siamo laureati in 8, cinque hanno conseguito la magistrale e tre la triennale”, spiega Daniela. 

È stato uno dei giorni più importanti della sua carriera universitaria, ma probabilmente non se lo immaginava così. È certo però che questo ricordo rimarrà indelebile nella sua memoria.

“È stato emozionante anche se ero molto più tranquilla rispetto alla triennale. È stato strano laurearmi in questo modo”, racconta. “Quello che mi dispiace e non poter festeggiare come si deve con la mia famiglia. Siamo una famiglia numerosa e ci piace fare le cose in grande”.