Storie

Due infermieri sposi con la consulenza nuziale donata dalla Sardegna

Infermnieri-matrimonio

 

 

CAGLIARI. Due infermieri in lotta contro il Covid si sposeranno grazie un’iniziativa nata in Sardegna. Quella delle wedding planner Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, che hanno deciso di offrire consulenze nuziali gratuite per il personale sanitario in prima linea contro il Coronavirus. L’obiettivo è quello di donare momenti romantici a tutte le persone impegnate nella guerra al virus che fa paura al mondo. Il pensiero è rivolto al personale sanitario di tutta Italia, al lavoro in queste ore nei reparti ospedalieri maggiormente coinvolti nelle cure ai pazienti Covid positivi, come Rianimazione o Malattie Infettive.

Tra i primi futuri sposi che hanno colto l’occasione di avere consulenze nuziali gratuite ci sono Domenico De Padova, classe 1989, e Sara Rosati, 1987. I due infermieri, al lavoro nei reparti Dialisi delle malattie infettive e Rianimazione dell’ospedale Lorenzo Bonomo di Andria, hanno donato lo scatto che li ritrae in un momento d’amore prima di entrare nella corsia Covid per il turno di notte: la foto sarà l'immagine simbolo dell’iniziativa.
 
"È difficile descrivere le nostre emozioni in poche parole mentre la tristezza e la paura pervadono il nostro cuore", ammette Sara, "stiamo combattendo contro un nemico invisibile e, anche se le mascherine ci proteggono contro questo virus, nulla è in grado di difendere il nostro cuore e la nostra mente dalla sofferenza profonda. Perché dietro questi dispositivi nascondiamo anche le nostre emozioni più tristi, per provare a dare forza, coraggio e, se riusciamo, anche un sorriso alle persone che assistiamo. Quest’anno", aggiunge, "dopo 10 anni insieme, dobbiamo coronare il nostro sogno sposandoci. E abbiamo una grande speranza nell’anima. Sconfiggere questo mostro e poterci unire di nuovo tutti insieme in un unico abbraccio e urlare a squarciagola: “ce l’abbiamo fatta”.
 
Il cuore d’oro che ha aperto la strada alla donazione è di Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, event manager di Oggi Sposi & Exclusive Wedding, referenti per la Sardegna dell’Italian Wedding Awards (l’Oscar delle nozze italiane). Le richieste sono arrivate da subito e da tutta Italia e così le due imprenditrici sarde hanno deciso di non confinare l’iniziativa all’isola, ma hanno pensato di coinvolgere anche Camelia Lambru e Mariangela Savonarota, (quest’ultima è medico presso l’U.O di Medicina del San Raffaele), ideatrici dell’Italia Wedding Awards, e tutte le colleghe d’Italia referenti regionale dell’IWA, che a loro volta potranno avvalersi dell’aiuto di altri professionisti del settore.