Storie

Spiderman Casteddu contro gli haters: "Regaliamo sorrisi, non è una carnevalata"

sPIDERMAN-E-BATMAN-CASTEDDU-TAGLIATA

CAGLIARI. "Ci criticano? Insulti da ignoranti: non sanno niente di noi, del sacrificio e l'impegno che ci vuole". Dà sfogo alla sua rabbia sui social il ragazzo che si cela dietro la maschera di "Spiderman Casteddu", noto ai cagliaritani per le sue esibizioni in giro per la città e per le iniziative, anche negli ospedali, dedicate ai più piccoli.

Un lungo post di solidarietà al suo collega e amico che, invece, si traveste da Batman, protagonista di un video che negli ultimi giorni è diventato virale. "Come tutti sapete la scorsa giornata il mio super amico ha avuto la stupenda iniziativa di andare a trovare dei bimbi in una scuola - spiega sui social - In tanti lo avete filmato e fotografato, il video è diventato virale e la cosa ci ha reso molto orgogliosi. Fino a che non vado a leggere alcuni commenti. Frasi senza senso e prive di logica". Un trattamento che, racconta lo "Spiderman" di Cagliari "purtroppo spesso è stato riservato anche a me". Così attacca: "A queste persone voglio solo provare a spiegare cosa significa a volte perdere giornate di lavoro, quindi soldi, solo per andare a trovare un singolo bimbo che magari al momento non se la passa molto bene. Mettere da parte l’orgoglio per sopportare insulti urlati da ignoranti che non sanno niente di noi, Ci tengo a dire che non è una carnevalata".

E conclude: "A queste persone prive di fantasia, ignoranti, incapaci di dare una mano a chi ne ha più bisogno o semplicemente di contraccambiare un sorriso. A loro auguro solo ti trovare la serenità e l’intelligenza di aprire gli occhi e provare ad andare oltre i pregiudizi e alle apparenze. Noi comunque continuiamo imperterriti nel nostro progetto. I sorrisi di chi ci ama ci appagano e non smetteremo per colpa di qualche idiota"