Storie

Un tir e mezzo di doni: a Cagliari il Miracolo di Natale fa il botto di generosità

 

 

CAGLIARI. Un tir e mezzo di merci, fra cibi e giocattoli, per le famiglie più bisognose: è questo il bilancio dell'iniziativa di solidarietà "miracolo di natale 2019".  Sono state superate le 16 tonnellate e mezzo raccolte lo scorso anno, che hanno aiutato circa 1500 famiglie sarde e, quest'anno, saranno tantissime le famiglie bisognose che potranno beneficiare del Miracolo di Natale. A causa del maltempo non è stata coperta, come ogni anno, la gradinata di Bonaria. Ma il risultato è da record 

"Siamo molto contenti", ha esultato Gennaro Longobardi, presentatore e promotore dell'iniziativa di solidarietà, "abbiamo superato la raccolta di merce dello scorso anno, questa è stata l'edizione più copiosa di tutti gli altri anni".  Erano tanti i volontari che durante tutta la giornata hanno aiutato a smistare le merci e portarle al riparo dalla pioggia, lungo le gradinate della Chiesa di Bonaria. 

"Siamo qui dalle 9 di stamattina", ha detto Maria Bonaria Frau Carboni, presidente dell'associazione gli Angeli di Roberto, "nonostante la pioggia, abbiamo aiutato a smistare la merce donata e a portarla verso i tir".