Storie

Culurgiones e commento sessista, Eleonora Boi fulmina il follower

Eleonora-Boi-Culurgiones

CAGLIARI. Che i social abbiano aperto le gabbie dello zoo è un dato di fatto. Soprattutto quando una bella ragazza, magari nota nell’ambiente televisivo, condivide la sua quotidianità con i fan. Basta una scollatura più profonda per scatenare il circo di commenti beceri, cafoni e rivoltanti. Se ne contano migliaia in una singola foto. Impossibile rispondere a tutti, tanto meno rimuoverli. Certo è che ogni tanto bisogna dare una “lezione” a chi continua a far dilagare il fenomeno (chiamasi, se vogliamo, cyberbullismo).

Forse avrà pensato proprio questo la giornalista sportiva Eleonora Boi, cagliaritana e volto noto di Sport Mediaset, quando ha deciso di rispondere a uno dei suoi follower, autore di un commento a sfondo sessuale sotto la sua ultima foto. Nello scatto, la Boi sorrideva nella cucina della sua casa in Sardegna, mostrando fiera i culurgiones appena cucinati. “Pranzo della domenica, culurgiones al sugo fatti in casa”, ha scritto su Facebook. Fin qui tutto normale. Se non fosse per quella scollatura che ha fatto aprire le gabbie, appunto. E i soliti utenti si sono scatenati con frasi ripugnanti. 

La Boi ne ha individuato uno, però: nella foto profilo abbracciava sorridente sua figlia. Così non ci ha pensato un attimo e ha risposto: “Ma con la foto di tua figlia? Ma non ti fai vomitare da solo? Quando le scriveranno a lei ste porcate chissà quanto ti piacerà”.  Una presa di posizione della bella giornalista sarda che ha fatto esplodere di orgoglio le donne sul web, soprattutto nell’Isola: “Le sarde si distinguono sempre”, “Colpito e affondato, brava Eleonora”, e ancora “Hai tutta la mia stima”.