Sport

Otto nuotatori cagliaritani volano a Pesaro per i campionati europei

nuoto0

CAGLIARI. Toccherà ai giovani nuotatori cagliaritani Giorgia Meloni, Francesca Sechi, Chiara Cadeddu, Alice Maggioni, Carlo Marcello Demontis, Samuele Congia, Ludovico Bertelli e Gianluca Russu, rappresentare il capoluogo sardo in occasione della seconda edizione di “European Swim City 2018”.

La gara internazionale di nuoto, riservata alle municipalità europee che sono già state o stanno per ricevere la certificazione da ACES Europe, vedrà coinvolti ragazzi provenienti da tutta Europa, nati dal 2001 in poi. Appuntamento per il 6, 7 e 8 luglio a Pesaro dove la città di Cagliari sarà rappresentata da otto ragazzi e ragazze di 14 e 15 anni, selezionati da una commissione di nuoto della FIN (Federazione Italiana Nuoto) che li ha scelti tra i migliori del panorama isolano.

“Questa è un'ottima occasione per i nostri giovani nuotatori di gareggiare con coetanei di altre città italiane e europee e di rappresentarci al meglio” ha esordito l'Assessore allo Sport del Comune di Cagliari, Yuri Marcialis durante la conferenza stampa di presentazione della squadra, questa mattina presso l'Assessorato allo Sport in Viale San Vincenzo. “Questa manifestazione – ha proseguito Marcialis – ci da anche l'occasione per confermare la massima volontà di collaborazione tra il Comune di Cagliari e le società di nuoto che puntano sui giovani”.