CAGLIARI. “Ci stiamo portando dietro problemini dall’ultimo mese: non ci saranno Gaetano e Caprile, che ha giocato infortunato nella gara contro il Venezia. Lo ringrazio per essere rimasto in campo nonostante il problema, una distrazione di primo grado alla gamba". Così Davide Nicola in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Cagliari, ultima gara di campionato di Serie A.
"Luvumbo non ci sarà, mentre Pavoletti si porta avanti il problema del ginocchio. Zortea sta facendo accertamenti, se sta bene ci conterò dall’inizio sennò conterò su qualche altro, che avrà la possibilità di farsi notare”, ha fatto sapere il tecnico.
“Secondo me cinque giorni per preparare la partita sono sufficienti. Sarà una partita difficile su un campo difficile, contro un avversario di grande valore. Faremo del nostro meglio per dimostrare che il campionato non è finito. È una partita importante, ma non bisogna dimenticare la situazione: Como e Cagliari andranno a fare la partita da persone serie, ma lo scudetto è tra Napoli e Inter”, ha proseguito.
Sul futuro di Nicola alla guida del Cagliari
“Non è che non c’è stata una risposta netta. Quando sono venuto qua l’ho fatto con l’idea di costruire qualcosa. Se parlassi ora del futuro non sarei coerente con il mio lavoro. A fine campionato ci troveremo con la società: ogni stagione che finisce ci sono cose positive e altre da migliorare, ma ora sono concentrato sulla partita contro il Napoli”, ha spiegato il tecnico.