Sport

Il Cagliari di Ranieri umiliato a Roma: perde 4 a zero

RANIERI-ROMA-CAGLIARI

 

ROMA. Cagliari brutalmente sconfitto in trasferta. Contro la Roma di De Rossi incassa quattro reti. 

“Con la tua romanità ci hai fatto innamorà. Mr. Ranieri uno di noi per l’eternità”. I tifosi della Roma, durante la sfida contro il Cagliari all'Olimpico, dedicano uno striscione al tecnico rossoblù. Il Cagliari soffre dai primi minuti, il gol dello svantaggio arriva subito. Giallorossi avanti per uno a zero dopo un solo minuto di gioco con il gol di Pellegrini. Poi il raddoppio al 22' con Dybala. Le altre due reti arrivano nella ripresa al 51' e al 58'. 

 

Le formazioni iniziali 

Cagliari (3-5-2): Scuffet; Dossena, Mina, Obert; Zappa, Nandez, Prati, Makoumbou, Azzi; Lapadula, Petagna

Roma (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, LIorente, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy

La cronaca della gara

La Roma passa subito in vantaggio con Pellegrini a segno dopo un solo minuto di gioco.
Il Cagliari risponde subito con Nandez. I rossoblu guadagnano corner. Dossena riceve di testa e va vicino all’immediato pareggio.

(14’) Un’altra sortita offensiva della Roma. El Shaarawy in area riceve il cross, sbaglia mira e la manda fuori. 

Sempre lui poco dopo ci prova da fuori area. Scuffet non si fa trovare impreparato e para senza troppe difficoltà. 

Ottima giocata di Nandez a centrocampo che dribbla due avversari. Poi lancia lungo per Azzi che passa in mezzo. Petagna di testa trova Lapadula. Poi ci arriva il portiere.

Il raddoppio della Roma arriva al 22’. I giallorossi in velocità partono dalla loro metà campo e arrivano nell'area rossoblù con una serie di scambi che non lasciano scampo agli uomini di Ranieri. 
Dybala a destra passa a El Shaarawy dall'altro lato che la mette in mezzo bassa. Nel mucchio ci arriva Dybala che la butta in rete di contro balzo. Due a zero. 

Al 36’ ottima chiusura e salvataggio in area di Mina che scippa la palla in area a Karsdorp. Subito dopo un altro tentativo di Dybala con un tiro a giro sbaglia di poco. 41’, padroni di casa di nuovo a segno con Lukaku ma è fuori gioco. 

Un minuto dopo Lapadula arriva in area e tira: c’è la parata. Poi c'è un fallo in area su Lapadula. L’arbitro consulta il var e non concede il rigore. Nel primo tempo i minuti di recupero sono 3. 

Il secondo tempo

Nella ripresa l’arbitro concede un calcio di rigore per la Roma per un tocco di mano in area di Petagna. 

Si incarica del tiro Dybala e sigla il tre a zero (51'). Al 58' arriva anche il quarto gol. Prima rete della carriera in serie A dell'olandese Huijsen classe 2005 che la infila di testa nell'angolino. Ranieri fa entrare Gaetano, Viola e Luvumbo. Escono Prati, Dossena e Azzi. Poi esce anche Mina ed entra Wieteska. 

Al 67' ci prova da lontano Luvumbo che tira di sinistro, il portiere respinge. Roma vicina al quinto gol: Lukaku in area tira, ma spara completamente fuori. Esce Nandez ed entra Di Pardo al 75'. Il Cagliari non riesce a reagire e subisce e gli undici di De Rossi ne approfittano. Lukaku ci prova di nuovo di sinistro con una cannonata che passa in mezzo alle gambe di Obert, ci arriva Scuffet. Arriva anche il cinque a zero ma l'arbitro annulla: l'assistente solleva la bandierina, è fuori gioco. Gaetano da fuori la manda alta sopra la traversa. Il triplice fischio arriva al 92'.