Sport

Cagliari-Empoli, arbitra Maresca: con lui in passato una vittoria e 10 sconfitte per i rossoblù

maresca-giallo

CAGLIARI. Sarà Fabio Maresca della direzione di Napoli a dirigere la gara tra Cagliari ed Empoli in programma sabato 30 dicembre all'Unipol Domus. 

Maresca sarà coadiuvato dagli assistenti Ciro Carbone della sezione di Napoli e Alessandro Giallatini della sezione di Roma 2. Il quarto uomo della sfida tra rossoblù e azzurri sarà il sig. Francesco Fourneau della sezione di Roma 1.

Il direttore di gara conta al suo attivo in Serie A 123 direzioni, 647 ammonizioni, 22 cartellini rossi per doppio giallo, 22 espulsioni dirette e 40 calci di rigore concessi. A livello di precedenti, sono 12 gli incroci tra Maresca e il Cagliari, con un bilancio di 1 vittoria, 1 pareggio e 10 sconfitte. 

Tra le tante sconfitte, la gara tra Cagliari e Lazio nel dicembre 2019, con un tempo di recupero fatale (7 minuti) per i rossoblù che consentì ai biancocelesti di ribaltare il risultato della gara e vincere (QUI LA NOTIZIA). 

Sono invece 10 le gare dirette dall'arbitro campano con l'Empoli protagonista. In questo caso, lo score è di 1 vittoria, 4 pareggi e 5 sconfitte.