Sport

Il Cagliari perde a Verona (2-0): rossoblù in dieci, Makoumbou di nuovo espulso

 RANIERI-VERONA-CAG

VERONA. Amara sconfitta per il Cagliari. Contro il Verona al Bentegodi in trasferta perde zero a due. I rossoblù dopo un buon primo tempo sono costretti a proseguire la gara in dieci dopo l'espulsione, di nuovo, per doppio giallo, di Makoumbou. 

Il Cagliari ci prova deciso nel primo tempo costruendo almeno 4 occasioni da gol ma il risultato rimane inchiodato sullo zero a zero. L'arbitro decide di annullare la prima rete di Goldaniga, per un fuori gioco millimetrico. Al secondo tempo il Verona avanti per uno a zero. Il raddoppio arriva al 90'. 

La cronaca della gara 

Il Cagliari rischia subito. Al 4’ prova a metterla dentro Saponara ma viene bloccato. L’Hellas guadagna un corner.
I rossoblù cominciano a farsi vedere poco dopo costruendo tre occasioni da gol.
La prima sortita offensiva al 7’. Viola scippa palla all’avversario. Trova Pavoletti che anticipa tutti e manda la sfera avanti per Nandez, rimasto quasi solo col portiere, ma non riesce a sfruttare al meglio l’occasione.
C’è il tiro, impreciso, non trova lo specchio della porta e spreca la prima vera occasione per il Cagliari. La sfera va fuori.
Subito dopo cannonata di Prati di contro balzo da fuori area, colpisce il palo.
Un’altra ripartenza del Cagliari, Viola regala un ottimo passaggio a Nandez che entra in area in velocità. Tenta il pallonetto al volo, fuori di poco.
La gara si gioca ad alto ritmo.
Ancora pericoloso il Cagliari. Al 25’ Dossena riceve il corner ma non riesce a mettere il pallone in porta.
Al 27’ i rossoblù rischiano. Suslov incrocia il mancino da fuori area: sembra fatta ma Scuffet si tuffa e para.
Il portiere del Cagliari ancora decisivo poco dopo su una giocata da calcio d’angolo. 

Il Cagliari avanti al 27’ con un colpo di testa di Goldaniga. Ma l’arbitro annulla per posizione irregolare. Nel primo tempo Orsato concede un minuto di recupero. 

Nella ripresa i rossoblù restano in dieci dopo la doppia ammonizione di Makoumbou. Subito dopo il Verona passa in vantaggio con la giocata di Ngonge che sorprende la difesa del Cagliari, calcia al secondo palo siglando l'uno a zero. Gli animi si surriscaldano. Ranieri tenta il tutto per tutto facendo entrare in campo Luvumbo e a fine gara anche Lapadula. All'86' grande parata di Scuffet che respinge il colpo di testa di Djuric. Un'altra parata decisiva poco dopo. Vince il duello con Duda. La chiude l'Hellas al 90' con il raddoppio di Djuric. Il Cagliari non ha più tempo per salvare il risultato. Il triplice fischio arriva al 95'.