CAGLIARI. Dopo la sentenza pronunciata oggi dalla Corte di Giustizia dell’Unione Europea, l’ipotesi di vedere una Superlega sembra più concreta: si parla infatti di un “abuso dominante” di Fifa e Uefa nell’organizzazione di competizioni calcistiche internazionali. Da qui il via alla nuova coppa che, però, deve riuscire a convincere i club a partecipare.
Intanto iniziano ad arrivare i primi no ufficiali da parte di alcune società italiane, come Roma, Inter e Atalanta, che ribadiscono la propria posizione contraria alla creazione di una qualsiasi ipotesi di SuperLega.
Non si è fatto attendere il parere di Claudio Ranieri, durante la conferenza stampa pre-partita contro il Verona, che si è tenuta questo pomeriggio (QUI LA NOTIZIA): “Saranno i tifosi a decidere. Se riuscirà ad imporsi si vedranno probabilmente delle belle partite. Ma il bello dei campionati è se si va avanti per meriti sportivi, altrimenti non so quanto possa essere bella per i tifosi”.
Anche il Pescara Calcio, che al momento milita nel campionato di serie C, si è lasciato andare ad un Tweet ironico sulla vicenda: “Il Pescara Calcio comunica che, non avendo ricevuto alcun invito alla Superlega, non rilascerà dichiarazioni in merito.”